Nei miei viaggi ho voluto catturare sia volti sorridenti che esprimono felicità, sia volti segnati da dure condizioni di vita. Qui l’unione familiare è l’unico forte legame basato su veri sentimenti, amore, aiuto, rispetto delle tradizioni, fedeltà alla religione in cui credono fortemente e sono orgogliosi della loro vita nonostante sia povera e delle poche cose che possiedono. I paesi ricchi invece hanno perso i valori più importanti come il rispetto della famiglia, della natura, dell’umanità verso il prossimo; adesso tutto gira intorno al Dio denaro e all’apparire e l’egoismo è diventato l’unica ragione di vita.”
Le foto di Laura Facchini sono state pubblicate su VIVIMILANO del Corriere della Sera, OPEN AIR MAGAZINE, SCHMAP CORK ON LINE GUIDE, NATIONAL GEOGRAPHIC ITALIA e su E LA CITTA’ SEMBRAVA RACCOLTA IN UN’AMPOLLA LUMINOSA.
Ha collaborato con la prestigiosa “Fratelli Alinari” e il Comune di Milano in occasione della realizzazione del Nuovo Portale del Turismo. Ha organizzato mostre a scopo di beneficenza in Studi Fotografici e Scuole e ha partecipato ad un Reportage di Viaggio e Cultura sull’India esponendo scatti fatti durante un soggiorno di volontariato.